Chakra

In sanscrito “cakra” significa ruota, disco o cerchio. Concetto nato in India più di 4000 anni fa che considera i Chakra come centri di forza in grado di regolare corpo e mente attraverso un moto rotatorio armonico, una parte essenziale del nostro sistema bioenergetico, un flusso libero di energia vitale per la salute e il benessere di ogni individuo. Ogni Chakra possiede caratteristiche ben precise ed è associato ad un determinato simbolo (fiore di loto) e ad uno specifico colore. Pietre e cristalli possono aiutare a mantenere in equilibrio questo flusso così come la meditazione. Un Chakra in equilibrio equivale ad un organismo sano, vitale ed appagato mentre un Chakra troppo spento o troppo attivo è in grado di comprometterne lo stato psicofisico causando blocchi energetici disarmonici. Esistono 7 Chakra principali, Muladhara situato alla base della colonna vertebrale, Svadhisthana nel plesso sacrale, Manipura nel plesso solare, Anahata nel plesso cardiaco, Vissuddha in quello faringeo, Ajna al centro della fronte e Sahasrara sulla sommità del capo. Ne esistono anche 21 minori e circa un centinaio sono secondari associati principalmente ai punti di Agopuntura (medicina tradizionale cinese).

Fiore di Loto
Sukhasana
Particolare
Particolare

BRACCIALE CHAKRA-FIORE DI LOTO

Questo bracciale è realizzato a mano, pietre naturali e componenti in acciaio inossidabile sono montati su un cavetto d’acciaio a 7 fili intrecciati e rivestito in nylon per conferirgli una resistenza ottimale.
Le pietre naturali Occhio di Tigre, Giada gialla, Agata rossa, Quarzo rosa, Ametista, Amazzonite e Sodalite,
hanno un taglio sfaccettato a stella ed un diametro di 6-7 mm.
Lo Charm Fiore di Loto misura 15 mm ed è in acciaio inossidabile come il moschettone di chiusura.Perline e distanziatori a fiore sono anch’essi in acciaio inossidabile ed hanno un diametro di 3-4mm.
La lunghezza totale del bracciale nella foto è di 19 cm.

BRACCIALE CHAKRA-SUKHASANA

Questo bracciale è realizzato a mano, pietre naturali e componenti in acciaio inossidabile sono montati su un cavetto d’acciaio a 7 fili intrecciati e rivestito in nylon per conferirgli una resistenza ottimale.Le pietre naturali Occhio di Tigre, Giada gialla, Agata rossa, Quarzo rosa, Ametista, Amazzonite e Sodalite, hanno un taglio sfaccettato a stella ed un diametro di 6-7 mm.Lo Charm Sukhasana simboleggia la posizione base nella disciplina dello Yoga e misura 18 mm. E’ in acciaio inossidabile come il moschettone di chiusura.Perline e distanziatori a fiore sono anch’essi in acciaio inossidabile ed hanno un diametro di 3-4mm.
La lunghezza totale del bracciale nella foto è di 19 cm.

NOTA BENE
La naturalezza delle pietre fa si che ognuna si differenzi in sfumature e tonalità di colore, pertanto potrebbero esserci lievi variazioni dal bracciale nella foto.
CONFEZIONE REGALO
Riceverai il bracciale confezionato in una simpatica scatolina con all’interno un cartoncino che illustra le caratteristiche della pietra e come averne cura.
SCELTA DELLA MISURA DI UN BRACCIALE
Il metodo più semplice e corretto è quello di misurare la circonferenza del polso con un metro da sarta avvolgendolo intorno all’articolazione del polso e segnando il punto in cui si incrociano le estremità senza stringere troppo in modo che il metro scorra comodo intorno al polso. In mancanza del metro da sarta, va bene anche un cordoncino. Il procedimento è lo stesso, l’unica differenza sta nel porre il cordoncino per il lungo su un righello per stabilirne la lunghezza. La vestibilità di un bracciale, resta comunque soggettiva, può essere morbida, aderente o in caso se ne portino più di uno su uno stesso polso anche di varie misure.
PULIZIA E CURA
Consiglio di indossare i bracciali dopo l’applicazione di prodotti cosmetici, come creme, oli e profumi per il corpo in quanto le sostanze chimiche potrebbero schiarire, opacizzare o alterare le caratteristiche delle pietre in modo permanente. Toglierli durante i lavori domestici o manuali, mentre si svolgono attività sportive, si dorme o ci si lava le mani per evitare colpi accidentali e danneggiamenti. Per la pulizia, è sufficiente passare delicatamente le pietre con un tessuto in fibra naturale come il cotone leggermente inumidito con dell’acqua e pochissimo sapone neutro, accertandosi in seguito di asciugarle con cura.