separatore

CRISTALLOTERAPIA

foto pietre in natura
separatore

La Cristalloterapia è una disciplina olistica antichissima che utilizza cristalli, minerali, gemme e pietre al fine di raggiungere e mantenere uno stato di benessere emotivo, mentale, spirituale e di conseguenza fisico, in quanto stimola le risorse energetiche naturali di ogni individuo attraverso i Chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo. I cristalli infatti, possono aiutarci a liberare quelle aree della mente non coscientemente consapevoli aiutandoci a bilanciare il subconscio, ossia il sé superiore o intuitivo con la parte cosciente della nostra mente. Le civiltà antiche non avevano le conoscenze scientifiche che abbiamo oggi, eppure ne percepivano il potere curativo tanto da considerarli come doni sacri dall’universo. I maggiori sostenitori dell’uso dei cristalli furono gli antichi Egizi, un esempio su tutti è la maschera funeraria in oro massiccio del faraone Tutankhamon, impreziosita da lapislazzuli, quarzo, ossidiana, amazzonite, corniola, turchese, feldspato e maiolica. Anche Cleopatra amava abbellirsi di gemme e cristalli, oltre ad indossarli come monili, faceva polverizzare il lapislazzuli per poi usarne la polvere come ombretto sostenendo che promuovesse illuminazione e consapevolezza. Esistono tantissimi cristalli di forme e colori differenti con una loro precisa unicità, risonanza e vibrazione, perché in natura tutto vibra a certe frequenze, così come le piante, gli animali e l’essere umano anche i cristalli hanno una loro vibrazione ben precisa che può condizionare il nostro campo energetico che a sua volta stimola il nostro sistema nervoso influenzandolo in modo positivo. La scelta di una pietra non prevede regole o condizionamenti, potrebbe essere grezza, tagliata, levigata, chiara, scura o colorata, solo il nostro istinto ci guiderà verso quella più adatta a noi in quel preciso momento. “Sintonia” e “attrazione” sono le parole chiave per la scelta migliore!

PIETRE E COLORI

Le pietre di colore Rosso aiutano a costruire energia vitale che dona coraggio, sicurezza, potere e passione. Sono energizzanti, stimolanti, infondono perseveranza nelle avversità e proteggono dalle energie negative come le pietre di colore nero.

Le pietre di colore Arancione sono legate all’energia femminile e infondono gioia, felicità, creatività, potere personale e autostima.

Le pietre di colore Giallo aiutano a vedere le cose in una prospettiva più ampia, dissipano l’invidia, la gelosia e la paura.

Le pietre di colore Verde e Rosa simboleggiano l’evoluzione nella nostra vita quotidiana, infondono fiducia e gioia. Il colore rosa è legato al cuore e rappresenta l’amore incondizionato.

Le pietre di tutte le sfumature di Blu e di Azzurro intenso infondono chiarezza, comunicazione e espressività.

Le pietre di colore Indaco donano pace interiore, saggezza, intuizione e consapevolezza spirituale.

Le pietre di colore Viola, sono il centro della spiritualità e della fede.

Le pietre di colore Bianco definite anche gemme neutre, sono l’insieme di tutti i colori e non assorbono la luce. Invitano alla chiarezza, stimolano la conoscenza e sono pietre protettive. Il bianco rappresenta l’inizio della vita, la purezza e la spiritualità.

Le pietre Trasparenti, primo fra tutti è il Cristallo di Rocca è un attivatore di tutti i livelli di conoscenza, amplifica e bilancia il lato emozionale di tutte le forma di pensiero. Afferma la fiducia nel processo di crescita, rende sinceri e imparziali.

Le pietre di colore Nero assorbono tutta la luce e il surplus energetico donando un’azione distensiva e antistress. Stimolano la stabilità e migliorano la concentrazione. Se poste vicino a dispositivi con onde magnetiche, fungono da schermo protettore tra noi e loro.

separatore

CHAKRA

chakra

I Chakra sono centri di forza in grado di regolare corpo e mente attraverso un moto rotatorio armonico. Sono una parte essenziale del nostro sistema bioenergetico in quanto sono un flusso libero di energia vitale per la salute e il benessere di ogni individuo. Ogni Chakra possiede caratteristiche ben precise ed è associato ad un determinato simbolo (fiore di loto) e ad uno specifico colore. Pietre e cristalli possono aiutare a mantenere in equilibrio questo flusso così come la meditazione. Un Chakra in equilibrio equivale ad un organismo sano, vitale ed appagato mentre un Chakra troppo spento o troppo attivo è in grado di comprometterne lo stato psicofisico causando blocchi energetici disarmonici definiti come “Demone”. Esistono 7 Chakra principali e 21 minori ma ce ne sono altri secondari circa un centinaio associati principalmente ai punti di Agopuntura (medicina tradizionale cinese).

Bracciale 7 Chakra

7 chakra

Pietre naturali con taglio a stella sfaccettato e componenti in acciaio inossidabile.
Occhio di Tigre, Giada gialla, Agata rossa, Quarzo rosa, Ametista, Amazzonite, Sodalite.
Diametro perlina in pietra mm 6-7
Diametro charm Buddha cm 1
Chiusura con moschettone
Lunghezza totale del bracciale cm 19

Primo Chakra Muladhara

“Istinto di Sopravvivenza e Radicamento”

Significato:Radice
Localizzazione: Base della colonna vertebrale, Plesso coccigeo
Pietre e cristalli: Rubino, Granato, Corniola rossa, Diaspro e tutte le pietre di colore rosso vivo e vermiglio ma anche di colore nero come la Tormalina e l’Onice
Segni Zodiacali: Toro, Vergine, Capricorno

Secondo Chakra Svadhisthana

“Gioia di Vivere, Creatività”

Significato: Dolcezza
Localizzazione: Parte inferiore dell’addome, Plesso Sacrale
Pietre e cristalli: Corniola, Ambra, Pietra del Sole e tutte le pietre di colore arancione
Segni Zodiacali: Cancro, Scorpione, Pesci

Terzo Chakra Manipura

“Forza, Volontà, Sessualità”

Significato: Gemma luminosa
Localizzazione: Plesso solare
Pietre e cristalli: Quarzo Ialino, Calcite gialla, Topazio giallo e tutte le pietre di colore giallo
Segni Zodiacali: Ariete, Leone, Sagittario

 

Quarto Chakra Anahata

“Amore”

Significato: Non colpito
Localizzazione: Petto, cuore, plesso cardiaco
Pietre e cristalli: Quarzo Rosa, Kunzite, Avventurina e tutte le pietre di colore verde e rosa
Segni Zodiacali: Gemelli, Bilancia, Acquario

 

Quinto Chakra Vissuddha

“Comunicazione”

Significato: Purificazione
Localizzazione: Gola, Plesso faringeo
Pietre e cristalli: Acquamarina, Sodalite, Calcedonio, Turchese, Lapislazzuli e tutte le pietre di colore azzurro, azzurro intenso e blu
Segni Zodiacali: nessuno in particolare

Sesto Chakra Ajna

“Intuizione, Immaginazione”

Significato: Percepire e comandare
Localizzazione
: Centro della fronte, plesso carotideo
Pietre e cristalli: Ametista, Fluorite e tutte le pietre di colore tra il viola e il blu
Segni Zodiacali: nessuno in particolare

Settimo Chakra Sahasrara

“Consapevolezza”

Significato: Mille volte
Localizzazione: Sommità del capo, Corteccia cerebrale
Pietre e cristalli: Ametista, Diamante, Quarzo Ialino o Cristallo di Rocca
Segni Zodiacali: nessuno in particolare

separatore