Chakra
In sanscrito “cakra” significa ruota, disco o cerchio. Concetto nato in India più di 4000 anni fa che considera i Chakra come centri di forza in grado di regolare corpo e mente attraverso un moto rotatorio armonico, una parte essenziale del nostro sistema bioenergetico, un flusso libero di energia vitale per la salute e il benessere di ogni individuo. Ogni Chakra possiede caratteristiche ben precise ed è associato ad un determinato simbolo (fiore di loto) e ad uno specifico colore. Pietre e cristalli possono aiutare a mantenere in equilibrio questo flusso così come la meditazione. Un Chakra in equilibrio equivale ad un organismo sano, vitale ed appagato mentre un Chakra troppo spento o troppo attivo è in grado di comprometterne lo stato psicofisico causando blocchi energetici disarmonici. Esistono 7 Chakra principali, Muladhara situato alla base della colonna vertebrale, Svadhisthana nel plesso sacrale, Manipura nel plesso solare, Anahata nel plesso cardiaco, Vissuddha in quello faringeo, Ajna al centro della fronte e Sahasrara sulla sommità del capo. Ne esistono anche 21 minori e circa un centinaio sono secondari associati principalmente ai punti di Agopuntura (medicina tradizionale cinese).
BRACCIALE CHAKRA-FIORE DI LOTO
Questo bracciale è realizzato a mano, pietre naturali e componenti in acciaio inossidabile sono montati su un cavetto d’acciaio a 7 fili intrecciati e rivestito in nylon per conferirgli una resistenza ottimale.
Le pietre naturali Occhio di Tigre, Giada gialla, Agata rossa, Quarzo rosa, Ametista, Amazzonite e Sodalite, hanno un taglio sfaccettato a stella ed un diametro di 6-7 mm.
Lo Charm Fiore di Loto misura 15 mm ed è in acciaio inossidabile come il moschettone di chiusura.Perline e distanziatori a fiore sono anch’essi in acciaio inossidabile ed hanno un diametro di 3-4mm.
La lunghezza totale del bracciale nella foto è di 19 cm.
BRACCIALE CHAKRA-SUKHASANA
Questo bracciale è realizzato a mano, pietre naturali e componenti in acciaio inossidabile sono montati su un cavetto d’acciaio a 7 fili intrecciati e rivestito in nylon per conferirgli una resistenza ottimale.Le pietre naturali Occhio di Tigre, Giada gialla, Agata rossa, Quarzo rosa, Ametista, Amazzonite e Sodalite, hanno un taglio sfaccettato a stella ed un diametro di 6-7 mm.Lo Charm Sukhasana simboleggia la posizione base nella disciplina dello Yoga e misura 18 mm. E’ in acciaio inossidabile come il moschettone di chiusura.Perline e distanziatori a fiore sono anch’essi in acciaio inossidabile ed hanno un diametro di 3-4mm.
La lunghezza totale del bracciale nella foto è di 19 cm.